Il Carvico skyrunning team chiama sul gradino più alto del podio il proprio presidente Alessandro Chiappa!
E lo premia dedicandogli l’ottima riuscita della bellissima festa di sabato 29 Novembre 2014.
Primo, secondo e terzo, il susseguirsi non solo delle ottime e genuine pietanze servite ai tavoli ma anche l’ordine degli atleti premiati nelle sezioni di Trail e sky running. Tutti gli atleti hanno partecipato al campionato sociale dedicato alla nostra amata corsa in natura, ha vinto chi ha sommato più chilometri in competizioni trail e chi è stato più veloce in un circuito di trail e skyrace deciso anticipatamente. In realtà i premi sono andati a tutti e non sono stati certo i gradini del podio a stabilire i migliori della squadra. Si legge spesso che nella corsa tutti i runners sono uguali, alcuni sono solo più veloci…e questo vale anche per il Carvicosky team.
Primo, secondo e terzo sono anche gli anniversari di questa nostra giovane squadra. Tre candeline quindi sulla Carvico Sky torta, per festeggiare un compleanno che ha omaggiato tutti i partecipanti con momenti di gioia e ilarità collettiva, con premiazioni e bellissimi scatti fotografici che proiettati, hanno scandito lo scorrere di una stagione sportiva vissuta intensamente con impegno, determinazione ma soprattutto con purezza e spontaneità, due bellissime qualità emerse nel ricordo dell’amica Viola Centurelli, che non tutti hanno avuto la fortuna di conoscere ma che si ripropone nella forza e nei sorrisi della mamma Mari, sempre indaffarata nella gestione pratica del team e di indispensabile efficienza. Un posto a tavola e nel cuore lasciato libero anche per l’amico Gianluigi, “sarai sempre dei nostri”.
Grande omaggio quindi alla Carvico Sky divisa, presente in tante di quelle manifestazioni locali, nazionali e internazionali da non riuscire a tenere il conto.
Chi indossa la nostra divisa, o chi l’ha indossata, le rimarrà affezionato. Non fosse altro per il fatto che rappresenta o che ha rappresentato un periodo nell’avventura della corsa. Da un lato sotto la divisa ognuno mantiene la propria indispensabile individualità e dall’altro condivide l’aspetto esteriore di una squadra che riconosce l’importanza della partecipazione, dell’aggregazione, dell’altruismo, del rispetto e della lealtà.
E’ una divisa che non veste bene né per obbligo né per vanto ma lo fa solo se abbinata a un sano orgoglio.
E’ una divisa che non richiede fedeltà perché rappresentativa di atleti che sono già fedeli a qualcosa o a qualcuno.
E’ una divisa piuttosto, che ha ottenuto e ha saputo dare tanta fiducia. Una fiducia che si è tradotta in crescita individuale e di gruppo.
Una fiducia che è fonte inesauribile di energia e che si manifesta sottoforma di piccoli gesti “una pacca sulla spalla”, semplici parole “ce la farai” e grandi eventi, come quelli che abbiamo vissuto, che abbiamo organizzato e che soprattutto ci attendono nello scenario del futuro.
La vera forza del nostro team sta nell’entusiasmo, una risorsa di cui Alessandro dispone in modo illimitato e che contagia sempre più persone ogni anno. Aggiungiamo anche tanta passione e il binomio diventa un legame capace di generare un terzo e importante ingrediente, l’amicizia.
Su questi tre metaforici pilastri si regge un gruppo di atleti e simpatizzanti che continuano a correre ogni giorno e che con questo gesto realizzano importantissimi meccanismi di ricompensa.
Il Carvico Skyrunning team crescerà e migliorerà ancora perché la corsa è una spinta evolutiva.
Non dimentichiamolo! Matteo Sala